Time Out Invernale

Ecco le testimonianze di alcuni adolescenti che dal 26 al 29 Dicembre hanno scelto di partecipare al Time out invernale.

Personalmente non mi ritengo fortunato: di più!!
Il time out è stato da un anno a questa parte un’esperienza molto importante per me, infatti, questo incontro invernale mi ha cambiato davvero tanto in positivo: ad alimentare questo cambiamento sono state sia le attività di riflessione e condivisione con gli altri proposte dalle suore, ma anche il fatto che in così pochi giorni si sono creati legami così forti tra di noi che neanche la distanza riesce a rompere! Devo molto a quest’esperienza, alle suore, ai frati, agli amici conosciuti…: chiunque ho incontrato mi ha fatto sentire concretamente a mio agio! Grazie!!

Stefano

 


Il tema di questo time out erano i talenti. Abbiamo riflettuto sulle cose belle che abbiamo che possiamo donare agli altri, ed è stato interessante dato che al giorno d’oggi guardiamo sempre gli altri e mai noi stessi; e riflettere sulle cose belle che Dio ci ha donato può essere un modo per scoprirci e migliorare. Quindi la parola con cui torno a casa è “consapevolezza” perché grazie a questo time out ho più consapevolezza di me e di chi sono veramente.

Chiara

 


Il time out è stata una dell’esperienze più belle della mia vita. È iniziato tutto per caso: un mio caro amico mi ha consigliato di andare; dubbioso ho accettato l’invito proposto e con lui mi sono diretto all’avventura. Mi è piaciuto molto il contesto le persone di una gioia e di una passione infinita e i posti meravigliosi che abbiamo visitato. Mi hanno trasmesso pace e felicità; insomma mi hanno reso un ragazzo migliore. Mi porta a casa la parola gioia poiché è quello che lì ho provato e quello che ora voglio trasmettere.

Pietro

 


L’esperienza a Roma per me è stata molto innovativa e altrettanto emozionante. Non ho mai avuto la possibilità di sperimentare tale attività insieme a ragazzi provenienti da tutta l’Italia; grazie al time out ho vissuto tre giorni in cui ho stretto amicizie, ho visitato per la prima volta San Pietro, e ho potuto cambiare quotidianità per pochi giorni, che alla fine si sono rivelati divertenti, ma allo stesso tempo sono diventati un luogo di riflessione condivisa; mi sono potuta aprire liberamente esprimendo opinioni e pensieri. Inoltre siamo stati impegnati quasi sempre a svolgere delle attività curiose e istruttive, che ci hanno fatto accendere una lampadina dentro di noi dalla quale abbiamo preso uno spunto di consapevolezza.

Sofia

 

Bookmark the permalink.

Comments are closed.