Ecco le testimonianze di alcune giovani che lo scorso anno hanno partecipato al percorso “Come un prodigio”.
Tu mi hai fatto come un prodigio
è, per me, un versetto che dice con altre parole che “nulla è impossibile a Dio”, o meglio, il fatto che io ora creda al salmo 139 dichiara che Dio è il Dio dell’impossibile!
Sono Martina e l’anno scorso ho partecipato al percorso “Come un prodigio” proposto dalle Angeline.
Questo cammino a tappe mi ha aiutata a fare verità profonda sul mio essere donna, ma ancor di più, sul mio essere figlia di Dio, chiamata a lasciarmi amare per amare e donare totalmente la mia vita, così come desideravo, ma non osavo più sperare. È stato un cammino faticoso, ma anche di tanta, tanta grazia. È stato un cammino di inimmaginabile guarigione del corpo e dello spirito, un cammino di abbandono sempre più fiducioso tra le braccia del Padre, che tutto sa e tutto può. Lui che mi ha creata, sa anche chi sono e cosa fare di me, questo basta!
Martina
Il percorso “Come un prodigio” è stato un dono prezioso, un’occasione per ripartire dalle radici della mia vita per vedere la bellezza dell’albero che è cresciuto su di esse, un’opportunità per ricevere la grazia di comprendere che il Signore desidera quel che desidero anch’io e se questa comunione dei desideri non era ancora evidente era solo perché ero talmente fuori da me da non accorgermi che Lui mi aspettava lì.
Grazie alle Suore Angeline che ci hanno accompagnato in questo viaggio travagliato, grazie al Dio fedele e buono, che ci hanno presentato!
Giorgia
L’anno scorso mi è stato proposto di frequentare il percorso a tappe “Come un prodigio” dalle Suore Francescane Angeline, ad Assisi. Incuriosita e un po’ inquieta, sono andata. Tappa per tappa, scoprendo sempre di più che cosa vuol dire essere in ascolto di me stessa alla luce della Parola di Dio. Le tappe vanno a toccare argomenti molto importanti e profondi. Scontato, quasi, dire che mi ha stravolto la percezione di chi sono io e, in particolare, di chi sono io in Dio, chi sono io con Lui e per Lui. Spoiler a parte, consiglio questo percorso a quelle ragazze che vogliono mettersi in gioco, lasciarsi provocare e camminare, per un po’, insieme a Gesù, alle suore, meravigliose, che hanno pensato questo percorso ed alle altre ragazze che parteciperanno.
Con tanta gratitudine nel cuore vi auguro, durante questo pellegrinaggio sulla terra, di fare tappa dalle Suore Francescane Angeline per scoprire che siete “come un prodigio”!
Fausta