#15 – Punti di luce

Emilia – Romagna

 

Marta

La lampada di Madre Chiara mi ha, semplicemente, accompagnata nella mia quotidianità.

Ha preso parte a tutto della mia vita: la condivisione con gli amici comaschi e l’accoglienza degli amici nel week end, le sere di preghiera con Alessio e quelle da sola. Si è mossa con me, tra Como, Modena e Mirandola, in questa vita così in movimento. E proprio in questo continuo movimento é stata un simbolo che mi ha richiamato alla costanza nella preghiera e soprattutto nella preghiera di intercessione.

 

Lampada di Madre Chiara RicciAlla sua luce è stato più semplice ricordarsi di affidare chi davvero aveva bisogno e portarlo al Signore, tramite i Santi. È stato bello ricordarsi, per intercessione di Madre Chiara, che siamo sempre inseriti in una comunità, la Chiesa, e che ogni preghiera appartiene ad una comunità più grande, che la custodisce e la porta al Signore come può.


Grazie Madre Chiara perché, nella tua semplicità, mi ricordi che “Dio sa quello che fa”, e che, proprio per questo motivo, bisogna affidargli constantemente ciò che ci sta a cuore per essere sicuri che sia nelle mani migliori.

Lampada di Madre Chiara Ricci

 

 

 

Bookmark the permalink.

Comments are closed.